Privacy Policy

Privacy Policy

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è:

APPUNTIX SRLS 
Sede legale: 
Piazza Rivarola 14 00019 Tivoli

2. Tipologia di dati raccolti

I dati personali trattati possono includere:

  • Dati identificativi: nome, cognome.
  • Dati di contatto: numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo dell’abitazione.
  • Dati tecnici: informazioni relative all’elettrodomestico da riparare.
  • Dati di navigazione raccolti tramite cookie (vedi sezione Cookie Policy).

3. Finalità del trattamento

I dati sono raccolti per le seguenti finalità:

  • Gestione delle richieste di intervento e preventivi.
  • Organizzazione degli appuntamenti di assistenza tecnica.
  • Adempimento di obblighi fiscali e contabili.
  • Rispondere a richieste di supporto o informazioni.
  • Finalità statistiche anonime relative all’utilizzo del sito web.

4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati si basa su:

  • Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6 lett. b GDPR) per la gestione delle richieste di assistenza.
  • Obblighi legali (art. 6 lett. c GDPR) per conservazione documentale, fatturazione e adempimenti fiscali.
  • Consenso dell’interessato (art. 6 lett. a GDPR) per attività di comunicazione o marketing (ove previsto).

5. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica, con strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità alla normativa vigente.


6. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali non saranno diffusi.
Potranno essere comunicati a:

  • Tecnici e collaboratori incaricati da APPUNTIX SRLS per l’esecuzione del servizio.
  • Consulenti contabili/fiscali, nei limiti necessari agli adempimenti di legge.
  • Fornitori di servizi IT e hosting.

7. Periodo di conservazione

I dati raccolti saranno conservati per il tempo necessario a fornire il servizio richiesto e adempiere agli obblighi di legge (es. conservazione documentale per 10 anni ai fini fiscali).


8. Diritti dell’interessato

In qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, hai diritto di:

  • Accedere ai tuoi dati personali.
  • Chiederne la rettifica o cancellazione.
  • Opporsi al trattamento o richiederne la limitazione.
  • Richiedere la portabilità dei dati.
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Le richieste possono essere inviate a:


9. Reclamo all’autorità di controllo

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati violi la normativa vigente, puoi proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).


10. Cookie Policy

Il sito utilizza cookie tecnici e di analisi per migliorare l’esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata “Cookie Policy”.